“Plaudo alla manifestazione, organizzata dall'associazione le Monadi di Rionero, in ricordo della morte di Paolo Borsellino e della sua scorta di cui oggi ricorre il ventesimo anniversario”.
Lo comunica il capogruppo Pdl Rionero in Vulture Donato Ramunno ricordando che “la manifestazione avrà luogo a partire dalle 20, con un corteo che si muoverà dal piazzale stazione e giungerà al centro sociale Pasquale Sacco, ove sarà proiettato il film "Gli angeli di Borsellino".
“Una lodevole iniziativa – ha detto Ramunno – per non dimenticare quei martiri e ricordare che la mafia si è evoluta, ma esiste. Perché la mafia, o quel che viene indicata con altri nomi in altre regioni, non è più solo quella che agisce con violenza, quella delle stragi e dei morti ammazzati; ma oggi, probabilmente, è quella che schiera tra le sue fila tanti burocrati delle nostre istituzioni in grado gestire, a proprio beneficio, appalti, incarichi e concessioni, muovendosi su quella sottilissima linea di confine che separa la legalità dall'illegalità. In Sicilia come in Basilicata”.
bas 08