I Giovani Democratici aderiscono a campagna “Italia sono anch’io”

I Giovani Democratici di Basilicata comunicano la propria adesione alla campagna “L’Italia sono anch’io” ed in questi ultimi giorni utili si mobiliteranno per la raccolta delle firme a sostegno delle due proposte di legge di iniziativa popolare, per la riforma della norma sulla cittadinanza e l’introduzione del diritto di voto amministrativo agli stranieri residenti in Italia.
In un momento storico così complicato, in cui la crisi ha contribuito ad acuire ancor di più la diffidenza nei confronti dello straniero e del “diverso”, risulta particolarmente difficile ritornare a parlare di temi quali quelli oggetto delle proposte di legge.
“Tuttavia-afferma il segretario regionale dei GD Felice Tauro-noi giovani democratici di Basilicata riteniamo fondamentale, se non indispensabile, che una battaglia di civiltà quale quella promossa dalla campagna “L’Italia sono anch’io “, vada affrontata con forza ma soprattutto con serenità. Noi crediamo-conclude- che ci sia ancora tanto da fare perché la nostra regione possa dirsi veramente inclusiva e solidale e perché la società lucana possa vivere una più capillare maturazione culturale. Il nostro impegno in tal senso, a partire dal sostegno alle proposte di legge già avviato dai Gd di Bernalda, sarà costante, intenso e diffuso su tutto il territorio regionale.”

bas 03

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati