Anche in Basilicata la settimana del baratto

Lunedì 19 novembre prenderà il via La Settimana del Baratto 2012, l'iniziativa del portale www.bed-and-breakfast.it, giunta alla Quarta Edizione. Per una settimana, dal 19 al 25 novembre, le strutture affiliate al portale della microricettività in Italia baratteranno un soggiorno, di uno o più giorni, nella loro struttura in cambio di beni o servizi. E’ quanto si legge in una nota stampa.  “In Basilicata sono 14 le strutture che fino ad oggi hanno aderito all’evento.  La Settimana del Baratto è la vacanza sostenibile per tutte le tasche in un periodo critico dal punto di vista dei consumi nel quale la prima parola a saltare è proprio "vacanza".
Con la Settimana del Baratto i viaggiatori più creativi potranno alloggiare in B&B a costo zero proponendo uno scambio di beni o servizi, ma soprattutto barattando con i gestori pronti ad accoglierli esperienze, professionalità e simpatia. I gestori di B&B torneranno alle origini dell'ospitalità e della riconoscenza senza vincoli legati al denaro, almeno per una settimana.
L'entusiasmo con il quale sono state accolte le precedenti edizioni dell'evento ha fatto aumentare considerevolmente le strutture aderenti all'iniziativa: al momento in cui scriviamo sono presenti oltre 2000 B&B disponibili a barattare, ma il numero è in crescita costante. Di questi, 700 sono i B&B che accettano il Baratto tutto l'anno”.

bas 06

    Condividi l'articolo su: