Satriano protagonista ad un convegno sui comuni virtuosi

Si è tenuto nei giorni scorsi nel castello medioevale di Postiglione, l’incontro-dibattito dal tema: “I Comuni Virtuosi – Esempi di alta Amministrazione – Sostenibilità, efficienza, meno tasse, più servizi”.
La manifestazione, organizzata dal Gruppo “UniAmo Postiglione LiberaMente”, in collaborazione con l’Associazione “Arci Postiglione” e con il patrocinio di Legambiente, del comune di Postiglione e del Parco Nazionale del Cilento.
Michele Miglionico, sindaco di Satriano, dopo aver illustrato ciò che di ecologico e di energia rinnovabile è stato fatto a Satriano di Lucania, dalla centrale idroelettrica alla piscina ecosostenibile, dai quadri elettrici a risparmio energetico alla raccolta differenzia, fino ad arrivare all’ultimo provvedimento “buona questa” acqua potabile nelle mense scolastiche, non ha omesso di rimarcare le sue perplessità sui regolamenti e le normative che consento l’istallazione di impianti di energia rinnovabile. Ha ricordato l’impotenza che in Italia hanno i Comuni nel contrastare il proliferarsi selvaggio di parchi fotovoltaici non integrati e parchi eolici. Miglionico ha concluso dicendo: energia rinnovabile si, ma condividendone le scelte e l’ubicazione con i Comuni.

BAS 09

    Condividi l'articolo su: