Matera, Confapi Basilicata su tassa di ingresso

L’introduzione da parte dell’amministrazione comunale di Matera della tassa di ingresso, che si aggiunge alla tassa di soggiorno già in vigore da qualche settimana, non convince il presidente di Confapi Basilicata, Giovanni Grassani.
“In un periodo – dichiara in una nota – nel quale l’amministrazione comunale ha la necessità di rendere efficiente la spesa pubblica, di tagliare costi improduttivi e di applicare anche in ambito locale il principio della spending review non ci sembra giusto imporre ai visitatori ulteriori sacrifici in termini economici a fronte di servizi inesistenti. Dispiace sottolineare che la città di Matera non dispone di un’area attrezzata per il parcheggio degli autobus e pertanto prima di introdurre nuovi balzelli nel settore turistico l’amministrazione comunale ha il dovere di garantire quei servizi indispensabili anche in vista della candidatura di Matera a capitale europea della cultura nel 2019”.
Il presidente di Confapi Basilicata invita l’amministrazione Comunale a organizzare un tavolo di confronto con gli operatori turistici per affrontare le questioni che continuano a frenare l’industria del turismo sul territorio.

BAS 09

    Condividi l'articolo su: