Provvidenze in favore Enti assistenza invalidi, sì da II Cc

Audito il Commissario dell’Arbea sul bilancio di previsione 2012. Erminio Restaino nominato Vicepresidente dell’organismo consiliare

La Seconda Commissione consiliare “Bilancio e Programmazione”, presieduta da Antonio Autilio (Idv) ha approvato, all’unanimità, la delibera di Giunta afferente il Piano di riparto 2011 delle provvidenze in favore degli Enti di tutela ed assistenza agli invalidi. L’atto aveva ricevuto il parere favorevole a maggioranza della IV Ccp.

L’organismo consiliare ha poi audito il Commissario dell’Arbea, Rocco Colangelo in merito al Bilancio di previsione del 2012 il quale, in riferimento alle osservazioni evidenziate dal Collegio dei Revisori dei Conti, ha chiarito che “gli stanziamenti dei capitoli di spesa per il personale dipendente per l’esercizio 2012 (3.857.000,00 euro) presentano un incremento di 485mila euro rispetto all’esercizio precedente. Tale adeguamento – ha sottolineato Colangelo – è riferito alla opportunità di colmare almeno tendenzialmente il deficit di risorse umane segnalato dagli organismi di controllo nazionali e comunitari, facendo ricorso a personale comandato, al fine di recuperare le condizioni strutturali di riconoscibilità dell’Agenzia quale organismo pagatore”. Il Commissario ha poi evidenziato che “l’avanzo di amministrazione (854mila euro), determinato da economie di gestione per somme non impegnate, viene utilizzato a copertura delle spese correnti ai fini del raggiungimento dell’equilibrio di bilancio, ferma restando l’opportunità di concordare con la Regione ogni sua diversa destinazione in sede di assestamento di bilancio”.

La Commissione consiliare ha successivamente nominato, all’unanimità, Erminio Restaino vice presidente dell’organismo in sostituzione del consigliere Luca Braia, eletto capogruppo del Pd.
Presenti ai lavori della II Ccp i consiglieri, Autilio, Restaino e Dalessandro (Pd), Romaniello (Sel), Navazio (Ial), Singetta (Api) e Gaudiano (Gruppo Misto).

    Condividi l'articolo su: