Mercoledì 27/6 conferenza stampa “Comunicamente Basilicata”

Botta (Crpo): “Una manifestazione che assegna grande valore alla comunicazione e al consolidamento delle relazioni tra istituzioni, soggetti pubblici, privati e cittadini, per promuovere i territori e mettere in campo azioni comuni”

In una conferenza stampa che avrà luogo mercoledì 27 giugno alle ore 10,00 presso la sede del Comune di Bernalda, sarà presentata la terza edizione di “Comunicamente Basilicata”, la manifestazione nata con l’obiettivo di mettere in relazione Comuni e soggetti privati di tutto il territorio regionale, che quest’anno si svolgerà sul lungomare di Metaponto sabato 7 e domenica 8 luglio. Lo rende noto la presidente della Commissione regionale pari opportunità, Antonietta Botta, che aderisce all’iniziativa promossa dall’associazione “Il cielo è sempre più blu”.

All’edizione 2012 di “Comunicamente Basilicata” partecipano anche i Comuni della vicina Puglia, attraverso il coinvolgimento delle Anci delle due regioni. Previsti convegni e manifestazioni in tema di ambiente, parchi letterari, pari opportunità, turismo, comunicazione ed editoria minore, best practice lucane realizzate dai Comuni in associazione.

“Una manifestazione – afferma Botta – che assegna grande valore, tra le altre attività, alla comunicazione e al consolidamento delle relazioni in Basilicata tra istituzioni, soggetti pubblici, privati e cittadini, per promuovere i territori e mettere in campo azioni comuni”.

Oltre alla presidente della Crpo Antonietta Botta ed al presidente del Corecom Basilicata Ercole Trerotola, altro organo consultivo del Consiglio regionale che aderisce alla manifestazione, saranno presenti alla conferenza stampa il presidente dell’Anci Basilicata Vito Santarsiero, il presidente dell’Anci piccoli Comuni Michele Laurino, il presidente dell’Anci giovani Basilicata Angelo Summa, il direttore dell’Apt Basilicata Gianpiero Perri, il dirigente dell’ufficio autonomie locali della Giunta regionale Pasquale Monea, il sindaco di Bernalda Leonardo Chiruzzi e Giusy Chiaradia, presidente dell’associazione “Il cielo è sempre più blu”. Sarà presente inoltre un rappresentante del Distretto Agroindustriale Rurale del Pollino – Lagonegrese.

    Condividi l'articolo su: