Le Valli del teatro di scena domani a Marsicovetere

“L’arte della commedia” di Eduardo De Filippo a “Le Valli del Teatro per la regia di Michele Sinisi. L’appuntamento è per domani (12 gennaio) alle ore 21 al Cine Teatro Eden di Villa d’ Agri.
Il primo cittadino di Marsicovetere, Sergio Claudio Cantiani ha espresso viva soddisfazione per il carnet messo a punto da “Le Valli del Teatro” che soprattutto in un periodo di crisi già rappresenta un gran successo. Si punta a promuovere la cultura rappresenta un obiettivo primario di qualsiasi amministrazione poiché il teatro è una forma nobile di cultura che va coltivata e sostenuta”.
La trama dello spettacolo: Campese, capocomico di una compagnia di guitti, si reca da De Caro, prefetto di un capoluogo di provincia appena insediato, e gli espone i problemi della compagnia. I due discutono sulla crisi del teatro, sul ruolo dell’attore, sui repertori e infine sul rapporto tra finzione e realtà, manifestando profonde divergenze. Campese invita il prefetto al suo spettacolo, sperando che la presenza di un’autorità possa invogliare la gente ad andare a teatro; De Caro, però rifiuta e lo congeda bruscamente…..
La regia è di Michele Sinisi in collaborazione con Michele Santeramo, Michele Altamura, Vittorio Continelli, Nicola Conversano, Simonetta Damato, Nicola Di Chio, Gianluca delle Fontane, Patrizia Labianca, Riccardo Lanzarone e Michele Sinisi Partners della rassegna la Regione Basilicata, il Programma Operativo Val d'Agri e il Parco Nazionale Appennino Lucano Val d'Agri Lagonegrese.

bas 03

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati