Si terrà venerdì 13 gennaio a Rotondella, con inizio dei lavori fissato per le ore 10,00 nella sala consiliare “Antonio Bianco”, un incontro promosso dall’assessore allo Sviluppo rurale e Turismo, Vincenzo Montesano.
Oggetto dell'incontro la discussione delle iniziative da avviare e sviluppare nel corso dell’anno, legate alla valorizzazione del “Pastizz’ R’tunnar” che nella scorsa estate ha ottenuto il riconoscimento di prodotto tipico da parte della Regione Basilicata e del Ministero delle politiche Agricole con il conseguente inserimento nell’Elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali.
All’incontro sono stati invitati 19 operatori economici titolari di aziende agrituristiche, ristoranti, bar e panifici nonché i responsabili Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Cosvel, Pro-Loco e di altre associazioni che operano nel centro jonico.
“Dopo il riconoscimento ottenuto -sottolinea l’assessore Montesano- dobbiamo mettere a punto iniziative concrete per la valorizzazione del prodotto e lo si può fare con il pieno coinvolgimento degli operatori locali”.
bas 03