Comune Pz, riunione congiunta di III e VI Commissione con Enel

Riunione congiunta questa mattina della VI Commissione consiliare permanente (Ambiente e Qualità della vita) presieduta da Antonio Losasso e della Terza commissione (Urbanistica) presieduta da Beniamino Straziuso, presenti anche gli assessori Pietro Campagna e Nicola Lovallo ed il dottor Digiovine dell’area Sud Enel.
Nel corso dell’incontro gli assessori Lovallo e Campagna hanno fornito informazioni in merito ad una trattativa in corso con l’Enel per risolvere il problema costituito dalla presenza della Centrale in via del Gallitello.
L’Enel ha dato indicazioni su possibili ipotesi di intervento che saranno valutate dall’Amministrazione comunale per arrivare alla soluzione di un problema che si trascina da anni.
Più percorribile, per problemi di funzionalità della distribuzione dell’energia in tutta la città, sembra essere la strada del mantenimento della localizzazione in via del Gallitello utilizzando però sistemi altamente tecnologici che renderanno possibile la fruizione da parte dei cittadini di quasi tutta l’area occupata dalla Centrale Enel. Si tratta in sostanza di diverse modalità di erogazione di energia attraverso una completa riqualificazione dell’area pur continuando a mantenere in loco la centrale Enel. Gli assessori presenti all’incontro hanno confermato che da parte dell’Amministrazione è in corso una verifica della fattibilità dell’intervento.
 
bas 07

    Condividi l'articolo su: