Provincia Pz, Cupparo su richieste per ospedale di Chiaromonte

Il vice presidente vicario del Consiglio Provinciale di Potenza, Romano Cupparo, in una nota fa sapere di aver incontrato in commissione sanità della Provincia di Potenza l’assessore regionale alla Sanità Attilio Martorano. Il tema è sempre lo stesso: la riorganizzazione sanitaria e la delicata situazione dell’ospedale di Chiaromonte.

Cupparo del colloquio si dice abbastanza soddistatto. “Conferma la stima per la professionalità dimostrata sul campo dall’Assessore Attilio Martorano e dal Direttore generale dell’Asp Mario Marra, ma aggiunge: la sanità in Basilicata si aggrava sempre più e l’Area Sud della regione sembra stare peggio delle altre. Ciò che sta accadendo a Chiaromonte ne è un esempio eloquente”.
Secondo Cupparo – in questi anni la sanità è stata come una sorta di lotteria dove vince chi riesce a conservare le posizioni iniziali e perdono tutti gli altri. Il guaio è che la lotteria è quotidiana ed inevitabilmente a perdere, alla fine, sono proprio tutti: chi meno e chi più.
Uno spreco di denaro pubblico proprio quando la richiesta di maggiori servizi sul territorio diventa ancora più pressante. “E’ poi paradossale perché in molti nosocomi prima si spendono soldi per nuovi servizi e per attrezzarli ma poi li si condanna al non utilizzo".
Cupparo fa sapere – di aver sottoposto a Martorano alcuni problemi di carattere tecnico come la delicata collocazione geografica dell’ospedale di Chiaromonte.

"La presenza in riunione di un Assessore come Martorano – ha affermato Cupparo – così sensibile e competente su tematiche sanitarie ci ha messo nelle condizioni di affrontare finalmente alcuni tra i problemi più gravi del nostro territorio".
Altresì nel corso dell’incontro Cupparo ha affrontato con L’assessore Martorano anche altre problematiche tecnico-scientifico relative al potenziamento e all’organizzazione dell’Ospedale di Chiaromonte.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: