Potenza, 1 ottobre corso su “Tecniche di Polizia giudiziaria”

Con il modulo “Tecniche di Polizia giudiziaria” inizierà il primo ottobre a Potenza , presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata , l’attività formativa specialistica rivolta al personale della Polizia locale. Ne dà notizia l’Ufficio Autonomie locali e Decentramento amministrativo del Dipartimento Presidenza della Giunta. In attuazione della legge regionale n,41/2009 “Polizia Locale e politiche di sicurezza urbana” la Giunta ha approvato, , su proposta del Comitato Tecnico Consultivo per la Polizia Locale , un programma di formazione e qualificazione dei Corpi e Servizi di Polizia Locale.
L’obiettivo è quello di garantire una risposta alla domanda di regolazione della vita sociale e di sicurezza delle comunità locali attraverso l’adozione di criteri omogenei di intervento nei diversi contesti.
Negli operatori di Polizia Locale le azioni formative dovranno mirare a sviluppare le competenze nelle aree della sicurezza urbana e della tutela del consumatore e del territorio.
Utilizzando la rete internet, come canale privilegiato, l’E- learning sarà la nuova metodologia formativa di apprendimento da affiancare alla formazione in aula sfruttando le piattaforme già in dotazione alla Polizia locale di Basilicata.
I corsi oltre che a Potenza saranno tenuti a Matera presso la Sala del Consiglio Provinciale.

BAS 09

    Condividi l'articolo su: