Festa del Pd a Irsina tra lavoro e sviluppo

“Anche quest’anno il circolo di Irsina del Partito democratico ha voluto organizzare la Festa democratica, giunta alla sua quarta edizione. ‘Il Lavoro prima di tutto’ è lo slogan che accompagnerà l’evento che si svolgerà il 9 settembre 2012 in Piazza XXV Luglio”.
Lo fanno sapere gli stessi organizzatori che, in una nota, precisano come nel “discutere di temi importanti per la società ma soprattutto di tempi di grande attualità per la nostra piccola realtà cittadina non possiamo e non vogliamo dimenticare il clima particolare che la nostra piccola cittadina vive: da un po’ di tempo, e chissà per quanto ancora, quando si cita il termine ‘festa’ il pensiero di tutti noi irsinesi corre alla sera del 16 agosto 2012. Il pensiero va subito al piccolo Giuseppe Signoriello ed alla sua tragica ed immatura scomparsa. A Giuseppe va il nostro pensiero”.
Il programma prevede due momenti di riflessione e di discussione sul tema. Il primo è dedicato ai giovani e “Il Lavoro nobilita chi ce l’ha! Ne Parliamo con i giovani democratici di Basilicata”. Questo è il tema scelto dai giovani del Partito Democratico che sarà al centro dell’incontro dibattito che si terrà alle ore 18.00.
Quest’anno in collaborazione con le segreterie regionale provinciale di Matera dei giovani democratici è stato individuato all’interno della festa un piccolo ‘Spazio giovani’, che vedrà la partecipazione di Felice Tauro e Luca Vitarella rispettivamente segretario regionale e segretario della Provincia di Matera dei Giovani Democratici. A questi si aggiungerà Domenico Santomauro giovane democratico del Circolo di Irsina facente parte del Direttivo Provinciale.
“’Oltre il rigore quale lavoro e quale sviluppo per il territorio’ sarà, invece, il tema affrontato nel successivo incontro dibattito a cui parteciperanno numerosi esponenti politici locali e regionali presenti. Tra gli ospiti sono previsti l’assessore alla Formazione e Lavoro, Vincenzo Viti, il senatore Filippo Bubbico, il presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo, il segretario provinciale Pasquale Bellitti, il consigliere regionale Giuseppe Dalessandro ed il capogruppo Pd in seno al Consiglio Regionale Luca Braia”.

bas 07

    Condividi l'articolo su: