Pd Montescaglioso, esito su incontro Enoteca Matera

La Sala del Capitolo dell’Abbazia di San Michele Arcangelo di Montescaglioso ha ospitato un incontro sul tema “Enoteca provinciale, una risorsa per il territorio”, organizzato dal circolo cittadino del Partito Democratico. La segretaria cittadina del Pd, Rosanna Cifarelli, moderatrice dell’iniziativa, ha aperto la serie degli interventi dicendosi certa dell’importante obiettivo raggiunto con la creazione dell’Enoteca provinciale di Matera.
Nel corso dell'incontro è stato fatto alla costituenda Associazione Enoteca Provinciale, alla quale hanno già dato la loro adesione 14 dei 20 produttori della provincia materana, oltre a 16 Comuni sul totale di 31.
Era presente, tra gli altri, il senatore della Repubblica Filippo Bubbico, membro della 10a Commissione permanente Industria, Commercio e Turismo, che “ha espresso l’augurio che l’esempio costituito dall’Enoteca provinciale di Matera possa essere imitato e ripetuto”.
Il senatore ha definito l’Enoteca provinciale di Matera “risorsa del territorio in stretto contatto con il mondo produttivo”, apprezzando la scelta di mettere insieme ambiti di attività diversi tra loro, come l’agro – alimentare ed il manifatturiero.

bas 08

    Condividi l'articolo su: