Il presidente della Provincia di Matera Franco Stella, condannando l'ennesimo episodio di vandalismo a danno del territorio, ha espresso completa solidarietà al sindaco del Comune Salvatore Adduce.
“Non posso che esprimere profondo sdegno – ha commentato Stella – per la demolizione della cabina elettrica a servizio della discarica dell'impianto di trattamento dei rifiuti solidi urbani in località La Martella. Un gesto grave che ha danneggiato la nostra comunità, sottraendole un servizio e addebitandole l'ingente costo del danno che dovrà essere ripristinato, naturalmente, con i soldi pubblici. Mi rammarica constatare come gli sforzi che il Comune di Matera, così come anche la stessa Provincia per tutte e 31 le comunità, sta compiendo per garantire ordine e pulizia alla città vengano ripagati con questi atteggiamenti”.
“Ribadisco, con assoluta fermezza, la condanna di questi gesti esecrabili – ha concluso il presidente dell'Ente di via Ridola – e mi unisco all'appello del sindaco Adduce chiedendo al prefetto di Matera di convocare con assoluta urgenza il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Questa è e deve rimanere una provincia sicura dove istituzioni e cittadini si confrontano perché uniti da un solo interesse: il bene del territorio. Il sindaco Adduce troverà nella Provincia di Matera un valido alleato che non si lascerà mai intimorire e che sarà orgogliosa di collaborare con il Comune alla sua azione riformatrice, specie, in un settore di così grande e strategico rilievo come quello recentemente attaccato”.
bas 02