Giornata Regionale dei Giovani Cri Basilicata

Prima giornata informativa dedicata all’Area “Servizio nella Comunità” (SnC)

Domenica 22 maggio si è svolta presso la sede regionale della Croce Rossa di Basilicata la prima giornata formativa-informativa dell’Area SnC “Servizi nella Comunità”.
L’evento organizzato dall’Ispettorato Regionale Giovani C.R.I. – spiegano i promotori dell’iniziativa – ha avuto un notevole successo infatti sono giunti oltre 50 volontari provenienti da tutta la regione per partecipare a questo evento, il primo del genere organizzato in Basilicata. Durante la mattinata c’è stato anche il saluto ai partecipanti del Commissario Regionale Anna Maria Scalise che ha espresso la sua soddisfazione nel vedere così tanti giovani presenti ed interessati all’evento.
I docenti giunti anche da fuori regione hanno svolto durante il corso della giornata attività sia pratiche che teoriche con i corsisti parlando dell’Apg (attività per i giovani), della figura dell’animatore, come fare attività con i disabili e l’animazione in pediatria, le clownerie, le attività in emergenza, i senza fissa dimora; senza mai però tralasciare l’aspetto pratico facendo dei giochi che potranno servire ai corsisti quando faranno loro queste attività.
Il Delegato Tecnico Regionale dell’Area SnC il Pion. Gianluca Decicco esprime la sua piena soddisfazione per la riuscita dell’evento affermando che :”la giornata ha risposto pienamente in modo positivo e concreto alle aspettative che i docenti e i corsisti si erano prefissati, i ragazzi, hanno ampliato così il loro bagaglio culturale di Croce Rossa” conclude dicendo che dopo questo esperimento sicuramente ci potranno essere nuove giornate formative.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati