Presentato il nuovo sito web del PO Val D’agri

Pesce: “Un modo per rendere visibili le novità ed i cittadini partecipi di tutti i procedimenti attuativi”

Nuovo restyling per il portale del Programma Operativo Val D’Agri-Camastra-Sauro che ieri è stato presentato alla stampa dal Presidente della Giunta Regionale, Vito De Filippo. Con una veste rinnovata il sito presenta al visitatore i maggiori risultati conseguiti e introduce una sezione sintetica degli stessi, “Risultati in pillole”, per chi volesse avere una panoramica dello stato dell’arte.
Chi, invece, volesse conoscere i dettagli può cliccare su una delle voci del Centro Documentale, in particolare sull’area Report e Documenti dove in versione sfogliabile è possibile visionare, e all’occorrenza salvare, i risultati delle attività del Programma Operativo. L’home page si arricchisce di 5 notizie in primo piano inerenti le ultime novità del Programma e la struttura si apre al confronto con i professionisti e con i cittadini che vorranno interagire con essa.
Primo argomento di confronto il Piano Strutturale Intercomunale, diretto alla predisposizione di uno strumento di pianificazione e governo del territorio per una migliore gestione urbanistica e strutturale condivisa. Ad aprire la discussione un’intervista al professor Paride Giustino Caputi, docente di Urbanistica alla Facoltà di Urbanistica di Napoli e i commenti di alcuni amministratori locali.
"La struttura di Progetto – ha affermato il dirigente regionale Francesco Pesce – ha ritenuto opportuno offrire all'utente nuove funzionalità che gli permettessero di avere un quadro condiviso delle azioni e dei programmi che l'ente sta attuando e, allo stesso tempo, poter disporre di maggiori informazioni su quanto quotidianamente viene portato a termine o intrapreso. Le notizie in prima pagina vogliono essere il modo per
rendere visibili le novità inerenti il Programma Operativo e per rendere i cittadini partecipi di tutti i procedimenti attuativi che si stanno compiendo".
Per chiunque volesse intervenire, il sito ospita uno strumento apposito “Scrivi al PO” che garantisce un ponte tra l’amministrazione pubblica e il territorio.
bas 03

    Condividi l'articolo su: