Question time 8/11, gli argomenti delle interrogazioni

Sul sito del Consiglio regionale i quesiti che saranno discussi in Aula domani dalle 11,00 alle 13,00

Sul sito internet del Consiglio regionale sono stati pubblicati, così come prevede il Regolamento dell’Assemblea, i testi delle interrogazioni “a risposta immediata” (su un argomento connotato da urgenza o particolare attualità politica) che saranno discusse domani, alle 11,00 alle 13,00, in Consiglio regionale durante il question time.

L’Assemblea discuterà in particolare degli episodi di carbonchio che hanno colpito alcuni allevamenti lucani, della trasformazione delle attuali coltivazioni in agricoltura biologica, del monitoraggio ambientale dell’area della Siderpotenza, dei lavori per la realizzazione della “Pista Mattei”, dell’edilizia penitenziaria, dei lavoratori lucani impiegati nelle attività estrattive dell’Eni, dell’ospedale unico del Lagonegrese e del Progetto “Giovani eccellenze lucane”.

Questa parte della seduta sarà trasmessa in diretta dalle emittenti analogiche e satellitari che hanno aderito ad un avviso pubblico del Consiglio regionale (Trm, Blu Tv, Teleuno, La Nuova Tv) oltre che sul canale 879 di Sky. Prevista come sempre anche la diretta web (www.basilicatanet.it – www.consiglio.basilicata.it).

Dopo il question time, all’ordine del giorno l’attività ispettiva e di controllo.

Il Consiglio regionale procederà, quindi, alla designazione di una consigliera o di un consigliere di parità effettiva/o ed una/o supplente. All’ordine del giorno anche un disegno di legge concernente l’ approvazione del “Rendiconto per l’esercizio finanziario 2010 dell’Agenzia Lucana di Sviluppo ed Innovazione in Agricoltura” e l’adozione del “Piano Triennale 2011/2013 e Piano Annuale 2011 delle Attività Educative e Culturali”.

In conclusione di seduta l’esame delle mozioni presentate.

    Condividi l'articolo su: