Dal Women’s Fiction Festival alle librerie di tutta Italia

E’ uscito nelle librerie, il nuovo romanzo di Emilia Marasco, “Famiglia: femminile plurale”, edito da Mondadori. Grazie al Women’s Fiction Festival, e all’incontro avvenuto a Matera con l’editor Giulia Ichino, Marasco è entrata nella scuderia Mondadori che le ha pubblicato l’opera.
“Ho partecipato al Festival nel 2008 – racconta l’autrice – con il mio primo libro “La memoria impossibile” Tea edizioni , ed è stata un’esperienza interessante che mi ha permesso di mettere a fuoco quello che desideravo fare: continuare a scrivere, e a scrivere soprattutto storie che avessero al centro le donne. L’anno dopo sono tornata come partecipante – continua Marasco – , insieme alle mie figlie, desideravo rivivere quell’atmosfera. Al Festival ho conosciuto Giulia Ichino, l’editor di Mondadori che ha deciso di pubblicare “Famiglia: femminile plurale”, il mio secondo libro. Il Festival crea tantissime opportunità per chi ha una buona storia nel cassetto, grazie agli incontri con gli editor e gli agenti, e poi è particolare per il carattere “ femminile plurale” (proprio come nel mio libro): donne, donne con una stessa passione declinata e vissuta in tanti modi diversi, donne di diverse nazionalità, di età diverse.
Mi piacciono le occasioni che il festival offre alle autrici e anche agli autori, interessanti e costruttivi i dibattiti e le riflessioni, e molto divertenti gli incontri conviviali. Consiglio agli aspiranti scrittori – conclude la scrittrice – , di partecipavi perché è utilissimo per capire le dinamiche del mondo editoriale italiano e internazionale e poi perché Matera è una città bellissima.”

BAS 05

    Condividi l'articolo su: