Dichiarazioni La Russa, Navazio replica a Taddei

Il presidente di Io amo la Lucania e consigliere regionale, Alfonso Ernesto Navazio, ricorda al parlamentare le parole “testuali” dichiarate dal coordinatore nazionale del Pdl, La Russa, intervenuto al congresso di Io amo l’Italia

Il consigliere regionale e presidente di Io Amo la Lucania (Ial), Alfonso Ernesto Navazio, interviene nuovamente sulle dichiarazioni del coordinatore nazionale del Pdl, Ignazio La Russa, all’indomani della sua partecipazione al congresso nazionale di Io Amo l’Italia, tenuto nei giorni scorsi a Milano.
Le dichiarazioni di La Russa hanno provocato commenti contrapposti tra il Pdl lucano e Ial, tant’è che Navazio, in una nota, ricorda al parlamentare Vincenzo Taddei (Pdl) che “il coordinatore nazionale del Pdl e Ministro, Ignazio La Russa, nel suo intervento al 2° Congresso Nazionale di Io Amo l'Italia, domenica scorsa ha testualmente detto ‘con Magdi abbiamo avuto già la possibilità di verificare come sia stato, per esempio, un errore durante le ultime, le precedenti elezioni, le regionali, non aggiungere la possibilità di una somma di un suo apporto, non importa se grande, grandissimo, medio, piccolo, alle sorti del centro destra in alcune regioni d'Italia’. Il filmato è disponibile su www.ioamolitalia.com. Questa – dice Navazio – la verità dei fatti”.

“Poiché Magdi Cristiano Allam alle precedenti elezioni regionali era candidato solo in Basilicata – ricorda il presidente di Ial – anche un bambino comprenderà che il Comunicato di qualche ora fa, con cui l'on. Taddei mi smentisce ritenendo ‘fantasiose ed irreali’ le mie dichiarazioni, è l'ennesima riprova, qualora ce ne fosse bisogno, di come il Pdl opera astrattamente in Basilicata negando sinanche l'evidenza, quando non ha l'umiltà di ammettere i propri errori”.

“Quando infine l'on. Taddei scrive che ‘crediamo che Magdi Allam dovrà necessariamente rivedere i suoi rappresentanti in Basilicata e questo più che per problemi personali per mantenere una coerenza politica uniforme su tutto il territorio nazionale’ – aggiunge Navazio – è opportuno ricordargli che l'on. Allam, in un suo comunicato del 31 gennaio scorso, chiarisce l’autonomia, rispetto all’accordo nazionale, che i singoli territori hanno là dove non ci sono le minime condizioni per stringere accordi o alleanze con le forze di centro destra. Per cui, semmai, evidenzio al coordinatore del Pdl nazionale, La Russa, che forse è davvero arrivato il tempo di rivedere i suoi rappresentanti in Basilicata”.

    Condividi l'articolo su: