Venerdì 9 settembre, alle ore 17, manifestazioni dei lavoratori pubblici a Potenza e Matera sotto le Prefetture. Lo annunciano i segretari regionali di CISL FP e UIL FPL, Giovanni Sarli e Antonio Guglielmi.
“Intanto, con il contributo determinante della CISL e della UIL, che hanno messo in campo una pressione forte ed incessante sul Governo, – sottolineano Sarli e Guglielmi – sono salve le tredicesime e le festività civili del 25 aprile, primo maggio e 2 giugno.
Continueremo, però, la nostra mobilitazione, con una manifestazione sotto le Prefetture, per ottenere la cancellazione del rinvio di 24 mesi della buonuscita, la riapertura dei tavoli per il rinnovo dei contratti scaduti il 31 dicembre 2009, e l’avvio di una seria riforma della Pubblica Amministrazione, valorizzando il lavoro pubblico.
Al Governo – aggiungono i sindacalisti – si chiede di fare cassa colpendo l’enorme evasione fiscale, tassando i patrimoni immobiliari, riducendo i costi della politica anzicchè togliendo ai lavoratori pubblici, che hanno già dato tanto, e sono oltremodo penalizzati rispetto al settore privato poiché non beneficiano della detassazione al 10% del salario accessorio.
La CISL e la UIL – concludono – chiamano tutti i lavoratori pubblici lucani a protestare sotto le Prefetture di Potenza e Matera”.
BAS 05