Uil e Uila soddisfazione per esito vertenza Ciccolella

“Soddisfazione – si legge in una nota – rafforzata dal consenso unanime dei lavoratori all’accoglimento della proposta cui si è giunti dopo ore di discussione in sede aziendale”.

“Va apprezzato positivamente anche l’impegno profuso dalla Regione Basilicata, e nello specifico dall’Assessore Restaino, teso a far riprendere una trattativa che ormai da giorni si era, pericolosamente, arenata. Il dato di fatto più rilevante è che l’azienda ha dichiarato di voler continuare la “mission” su Melfi che continuerà ad essere il cuore produttivo del Gruppo.
I lavoratori vedranno il pagamento della 14° mensilità lunedì e la mensilità di Aprile il 15 giugno e potranno iniziare, finalmente, a respirare. E’ fin troppo evidente che nessuno dovrà, da domani, deviare su altri responsabilità ed accuse, ma insieme si dovrà ripristinare un clima di fiducia reciproca e serenità. Negli incontri che si terranno nella prossima settimana si dovranno porre le basi per dare certezze e tranquillità a cittadini onesti e leali e a lavoratori che hanno sempre onorato e rispettato il proprio lavoro. Occorre che il senso di responsabilità, oggi dimostrato, pervada le coscienze di tutti per ridare fiato, speranze e nuove prospettive a persone che da oggi riprendono a credere in un futuro migliore per sé e per le proprie famiglie.”

Bas 03

    Condividi l'articolo su: