Oggi pomeriggio alle 17,00 presso la Sala Incontro a Bernalda si terrà il convegno dal titolo “Verso una nuova formazione professionale per l’agricoltura e l’ambiente” organizzato dall’Ordine dei dottori Agronomi e dottori Forestali di Matera.
Nel corso dei lavori – si legge nella nota dell’Ordine – si affronterà la tematica della formazione professionale permanente, argomento prioritario nei programmi di aggiornamento degli Ordini professionali e che non può sottrarsi a una realtà che, soprattutto negli ultimi mesi, chiede urgenti interventi tecnici per risolvere le questioni che oggi mettono in ginocchio l’agricoltura del metapontino.
Il convegno, coordinato dal presidente regionale dell’Ordine Carmine Cocca vedrà gli interventi del sindaco di Bernalda Leonardo Chiruzzi, del preside della Facoltà di Agraria dell’Unibas Michele Perniola, Maria Leone della Regione Basilicata e l’amministratore unico di Vocational Training Emanuele Silvestri.
Prevista inoltre la presenza dei presidenti degli Ordini dei dottori Agronomi e Forestali della Puglia, di Potenza e di Taranto, del segretario dell’Ordine Domenico Delfino e degli assessori provinciali al ramo Angelo Garbellano e Giovanni Bonelli.
L’incontro rientra nel programma di formazione semestrale che l’Ordine dei dottori Agronomi e dottori Forestali di Matera propone per l’aggiornamento dei tecnici professionisti che operano sul territorio.
As-Bas