Provincia Pz, Sperduto (Pd) su attentato a don Gerardo Gugliotta

“Condanno fermamente l’attentato incendiario alla canonica di Ruvo del Monte ed esprimo la mia vicinanza a don Gerardo Gugliotta e all’intera comunità ruvese”. È quanto dichiarato dal vicepresidente del Consiglio provinciale di Potenza Donato Sperduto (Pd), in seguito all’incendio, avvenuto domenica notte, di due pneumatici legati ai maniglioni delle porte della canonica.
“Don Gerardo ha fatto molto per Ruvo del Monte in oltre quarant’anni di attività. Impegnato nel sociale, negli anni Ottanta ha fondato due cooperative di produzione e lavoro nel campo delle confezioni, creando occupazione per molti giovani. E ancora – ha affermato Sperduto – è stato il promotore del Museo archeologico del paese e attualmente ricopre gli incarichi di presidente dell’Istituto diocesano sostentamento clero della diocesi Melfi-Rapolla-Venosa e di parroco anche a Rapone”.
“Spero che si possa fare luce al più presto su quanto accaduto – ha concluso il vicepresidente – individuando i responsabili di questo gesto gravissimo. Ho piena fiducia nell’operato delle forze dell’ordine e sono convinto che presto quanti eventualmente siano a conoscenza di informazioni utili a chiarire la vicenda, possano fornirle agli inquirenti”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: