“Bilancio più che positivo per la sezione Fidas “Giuseppe Attilio” di Irsina”.
E’ quanto riferisce una nota della Fidas di Irsina.
“Cinquecento sessantadue – si legge – le donazioni totali effettuate nel 2010.
Un lavoro attento dell’intero gruppo dirigenziale che da anni si prodiga per la diffusione del dono del sangue nell’intera comunità irsinese, che ha fatto elevare il picco donazionale tanto da attestare Irsina, in termini percentuali, tra i comuni più generosi d’Italia”.
“Tanto abbiamo fatto – commenta Pietro Amato, presidente della Fidas Irsina – ma tanto c’è ancora da fare. Si può migliorare lavorando su quanti ancora non si sono accostati alla donazione, convincendoli a fare questo piccolo grande gesto d’amore che nulla costa a chi lo fa ma che tanto dà a chi ne ha bisogno. Con grande gioia – continua – desidero ringraziare i donatori di Irsina a nome dei tanti ammalati che hanno beneficiato del loro gesto d’amore.
Ringrazio inoltre i tanti giovani tra i 18 e i 25 anni che per la prima volta hanno compiuto questo fantastico gesto, ed è con loro che ci proponiamo di disegnare il futuro della Fidas di Irsina. Per l’anno appena iniziato – conclude – stiamo già lavorando per preparare la corsa ciclistica e la corsa campestre giunte alla terza edizione”.
As-Bas