Satriano di Lucania: da domani all'opera 4 Nonni vigile

Miglionico: "Oggi pomeriggio con la consegna del vestiario e con la formazione dei volontari è partito operativamente il progetto 'Nonni Vigili' e da domani mattina vicino ai nostri bambini ci saranno 4 nuovi “angeli custodi”.

“La problematica degli anziani, collegata al’aumento della vita media ad alla flessione delle nascite, deve essere pensata come risorsa, cioè come valore aggiunto alla società, riconoscendo agli anziani il diritto di godere, come membri attivi, di tutte le conquiste culturali e sociali che la nostra società ha raggiunto, considerando che i nostri anziani sono portatori di storie individuali e collettive, di valori, di sensibilità, di interessi e di esperienze di vita e di lavoro, si è voluto attivare un progetto che vada in tutte queste direzioni”. Lo afferma il sindaco di Satriano di Lucania, Michele Miglionico.
“La giunta Comunale, – afferma – ha creduto fortemente nellla promozione del progetto ‘Nonno vigile’ pensando che la valorizzazione del ruolo degli anziani può realizzarsi attraverso iniziative che favoriscono la creazione di momenti di integrazione sociale”.
Da domani mattina, davanti alle scuole di Satriano, presteranno il loro servizio di sorveglianza, per prevenire incidenti stradali e garantire la sicurezza dei ragazzi, 4 nonni vigile, che sono stati formati e oggi hanno ricevuto il vestiario.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: