Si è tenuta ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione dell’evento denominato “Workshop del Turismo rurale e dell’esperienza”, manifestazione organizzata dal Gal Bradanica.
“Siamo di fronte ad una manifestazione di grandissimo valore: la prima Borsa rurale del Sud; si tratta – ha dichiarato il presidente del Gal Bradanica Leonardo Braico – di uno sforzo compiuto dal Gal, e che va a coronare un percorso di impegno sul territorio iniziato nel 2000. Con le giornate del workshop porteremo nei comuni del Gal buyer internazionali, a cui verrà presentato quanto di meglio offrono i nostril comuni nel comparto turistico, rispondendo così a quella che è la mission dei Gruppi di azione locale, ovvero procedere alla valorizzazione delle identità territoriali”.
Alla Borsa in programma sabato 17 settembre, presso il Castello del Malconsiglio di Miglionico, prenderanno parte circa 20 buyer nazionali ed internazionli. La presenza locale sarà assicurata da una rappresentativa proveniente dalla Basilicata, Puglia, Campania, Calabria.
D.A.
BAS 05