Potenza: successo mercatini Natale e parte la Potenzacitycard

Grande successo dei mercatini di Natale allestiti dall’Amministrazione comunale di Potenza nel centro storico di Potenza, in Piazza Prefettura e piazza XI Settembre (al lato del Palazzo di città in piazza Matteotti).
Molti visitatori anche provenienti dai paesi dell’hinterland affollano ogni giorno le due piazze per curiosare nelle 30 casette di legno (21 in piazza Mario Pagano e 9 in piazza XI settembre) nelle quali è possibile trovare produzioni artigianali a caratterizzazione natalizia e prodotti enogastronomici tipici della Basilicata.
E grande afflusso di bambini e grandi anche nel villaggio di Babbo Natale dove è possibile spedire le letterine, farsi foto con Babbo Natale, assaggiare dolcetti e giocare con gli Elfi.
L’iniziativa si terrà fino al 24 dicembre.
L’orario di apertura al pubblico degli stand sarà il seguente: giorni feriali: dalle ore 10.00 alle 14.00 e dalle ore 17.00 alle ore 23.00 giorni festivi: dalle ore 10.00 alle ore 23.00.
Per comprendere il grande successo dell’iniziativa basti pensare che solo nella serata dell’otto dicembre i passaggi nelle scale mobili della città sono stati: 5000 in quella di Santa Lucia, 12.000 in quella di Viale Marconi e 6000 in quella di Via Armellini.
“Lo sforzo messo in campo dall’Amministrazione comunale di Potenza –commentano il Sindaco Vito Santarsiero e l’Assessore al Turismo Luciano De Rosa- per far sentire l’atmosfera natalizia sta dando risultati molto positivi. Il Centro storico si sta dimostrando, stando ai numeri di presenza di questi primi giorni, un vero e proprio attrattore, un riferimento non solo per la comunità potentina ma per l’intero territorio dell’hinterland.
Il Comune di Potenza infatti –hanno concluso- ha attivato una campagna pubblicitaria per il Centro storico “a Potenza in Centro….è Natale” con vele che promuovono in tutti i Comuni dell’area metropolitana i Mercatini di Natale e le luminarie.”
E intanto parte, nell’ambito delle attività dell’Amministrazione Comunale, ed in particolare dell’Assessorato ala Turismo, finalizzate a promuovere la città di Potenza dal punto di vista turistico, il Progetto: “POTENZACITYCARD”per visitare, scoprire e vivere Potenza.
Si tratta di una card che il Comune di Potenza offre ai turisti in visita nella città.Si può ricevere gratis, ha una validità di una settimana ed è valida per una sola persona.Vantaggi & Agevolazioni
• Sconto presso gli esercizi commerciali convenzionati
• Sconto presso i ristoranti convenzionati
• Sconto presso gli alberghi convenzionati
• Sconto presso i bar convenzionati
• Sconto sulle tariffe dei Taxi convenzionati
• Sconto per le visite guidate
• Sconto presso i Centri Benessere convenzionati
• Sconto sul biglietto di ingresso nei Musei cittadini
• Ingresso ridotto per la programmazione dei Cinema cittadini
• Ingresso ridotto per la programmazione della stagione teatrale
• Ingresso ridotto per la programmazione della stagione concertistica 
Per utilizzare il servizio è necessario iscriversi presso lo Sportello I.A.T. (informazioni ed Assistenza Turistica) del Comune di Potenza, ubicato in piazza Matteotti – Palazzo di Città, dove è possibile ricevere gratuitamente la tessera “Potenza City Card”. Per l’iscrizione è necessario presentare un documento d'identità valido e fornire il codice fiscale.
In ogni esercizio convenzionato verrà affissa una vetrofania con il logo del progetto. Per informazioni sugli esercizi convenzionati si potrà contattare l’Ufficio I.A.T. (Informazioni ed Assistenza Turistica) del Comune di Potenza ubicato in piazza Matteotti. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito internet www.comune.potenza.it (link turismo).

BAS 05

    Condividi l'articolo su: