“In qualità di consigliere di minoranza al comune di Marsico Nuovo, unitamente ai Consiglieri, Massimo Macchia, Raffaele Votta , Giovina Castaldo e Carmine Notarfrancesco, presenti al Consiglio comunale, esprimo il disappunto per la situazioni creatasi al Comune, in quanto la seduta del Consiglio convocato per oggi – mercoledì 30 – non si è svolta per la mancanza del numero legale, scaturita dall’assenza dei consiglieri di maggioranza”. Lo afferma in una nota Giovanni Votta, consigliere di minoranza al comune di Marsico Nuovo.
Secondo Votta “il sindaco Domenico Vita, anch’egli assente, deve prendere atto di non rappresentare più alcuna maggioranza, per cui sarebbe opportuno considerare “chiusa” la consiliatura.
Non presenziare alle sedute e di conseguenza non “decidere” su cose importanti, come quelle previste anche oggi all’ordine del giorno, significa non avere rispetto per la popolazione che l’ha eletto e soprattutto per coloro che l’hanno sostenuto.
Noi, gruppo di minoranza, continueremo il nostro percorso a tutela e beneficio di tutta la popolazione, senza arretrare di fronte ad azioni ed atteggiamenti arroganti e poco rispettosi di chi dovrebbe amministrare la Cosa pubblica”.
BAS 05