(ACR) BUENOS AIRES, SIMONETTI INCONTRA AMBASCIATORE ITALIANO

Assicurata la piena collaborazione ai progetti della Crle per i lucani in Argentina

Le autorità diplomatiche italiane in Argentina assicureranno piena collaborazione per l'attuazione degli interventi promossi dalla Commissione regionale dei lucani all’estero e dalla Federazione delle Associazioni lucane per l'utilizzo degli incentivi per il turismo di ritorno, la formazione degli insegnanti di italiano, il funzionamento dello Sportello Basilicata, il progetto per la vaccinazione contro il papilloma virus.

Lo si è appreso al termine di un incontro che il presidente della Crle, Pietro Simonetti, ha avuto oggi a Buenos Aires con l'ambasciatore italiano in Argentina Guido Latella e il primo consigliere dell’Ambasciata Alessandro Modiano.

L’Ambasciata e i Consolati d'Italia in Argentina daranno piena assistenza alla Federazione dei lucani ed alla Crle nell'articolazione dei programmi definiti e anche per gli aiuti agli indigenti.

Al termine dell'incontro Simonetti ha ringraziato l’ambasciatore ed il primo consigliere per ospitalità e la grande attenzione mostrata verso le iniziative della Basilicata.

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati