La mostra  “Dissonanze: realtà e rappresentazione delle donne”  organizzata  e promossa  dalla Presidenza della Provincia di Potenza e dall’ Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Potenza in esposizione presso il Museo Archeologico Provinciale è prorogata fino al 31 gennaio 2010. Gli orari di visita sono dal martedì al sabato ore  9-13  e  16-19.  lunedì, domenica e festivi ore  9-13. 
L’ ingresso è libero.
L’ allestimento della mostra “dissonanze” si propone di rappresentare  il racconto e l’iconografia del genere femminile nei mezzi di comunicazione in particolare carta stampata e video.  E’ un racconto dissonante perché emergono i contrasti in cui  la donna e il suo corpo sono immersi nella società contemporanea. 
Lo spettatore è  immerso in un collage tridimensionale, da esplorare – fisicamente-  per scoprire – intellettualmente- le dissonanze che caratterizzano oggi la  rappresentazione femminile. La mostra “dissonanze” ha come finalità l’ analisi critica,  sotto forma di esposizione artistica, del  paradigma  donne e rappresentazione.
(bas – 04)