Intercultura: venerdì selezioni per borse di studio

Si terranno venerdì 19 novembre presso il Campus Universitario di Macchia Romana nelle aule della Facoltà di Scienze alle ore 15,00 le selezioni per l’assegnazione delle Borse di Studio Internazionali messe a concorso dall’associazione Intercultura per l’anno scolastico 2010/2011. Alla data del 10 di novembre i ragazzi italiani iscritti al concorso sono 2700 con oltre 500 domande per le borse messe a concorso da Enti Banche e Istituzioni. Alle già numerose destinazioni da quest’anno si è aggiunto il programma annuale in Messico e Lettonia, il programma trimestrale in Germania Danimarca e Canada francofono, il programma bimestrale di sette settimane in Kenya e il programma estivo di quattro settimane negli USA.

Intercultura – spiega una nota – è un movimento internazionale di Volontariato con statuto consultivo all’ONU (Ecosoc), all’UNESCO e al Consiglio d’Europa. In Italia Intercultura è un’associazione culturale, riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica n. 578 del 23-7-85 e posta sotto la tutela del Ministero degli Affari Esteri. E’ iscritta nel registro del volontariato della Regione Lazio e, in virtù di tale iscrizione, dal 2 gennaio 1998 è considerata “Organizzazione non lucrativa di utilità sociale – ONLUS (decreto legislativo 460, art. 10, comma 8). Nel 1995 ha ricevuto il Premio della Solidarietà dalla Fondazione Italiana per il Volontariato. Ogni anno ospita in Italia e invia all’estero più di mille ragazzi in età tra i quindici e i diciassette anni.
I suoi programmi educativi si svolgono per i periodi diversi, da un anno a due mesi, e sono tutti programmi che richiedono la frequenza scolastica e l’ospitalità in famiglia.

BAS 05

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati