Rosa su finanziamento strada Avigliano-borgo Pisciobellico

Il consigliere del Pdl esprime soddisfazione per il contributo concesso dalla Giunta regionale al Comune di Avigliano volto ad eliminare i disagi della comunità del piccolo borgo aviglianese

“Ho appreso con soddisfazione che con la delibera n. 1391 del 2010 la Giunta regionale ha concesso al Comune di Avigliano un finanziamento di 15mila euro per la sistemazione della strada che porta al piccolo borgo di Pisciobellico, danneggiata a causa di alcuni smottamenti”. Lo afferma il consigliere del Pdl, Gianni Rosa sottolineando che “con una interrogazione, presentata il 28 maggio 2010, avevo sollecitato l’assessore Gentile ad un rapido intervento per risolvere questa emergenza e permettere ai cittadini residenti di potersi muovere agevolmente verso Avigliano ed il capoluogo di Regione”.

“Poco dopo la mia elezione a consigliere regionale – prosegue Rosa – sono stato informato dello stato di disagio da parte di alcune famiglie della frazione che, dopo aver avvertito l’Amministrazione comunale dell’allora Sindaco Tripaldi, non avevano ricevuto alcuna risposta circa il ripristino della situazione”. “Il comune di Avigliano – precisa il consigliere – aveva fatto richiesta di finanziamento già dal 22 marzo, quindi, in piena campagna elettorale, seguita poi da una sollecitazione del 21 aprile dopo l’aggravarsi della frana. Sollecitazione che non aveva ottenuto risposta da parte dell’ufficio competente, né sullo stato della pratica né sulla possibilità del finanziamento”.

“In qualità di rappresentante istituzionale, pur se di minoranza sia in Regione che nella mia comunità – sottolinea Rosa – ho ritenuto di intervenire in funzione del mio ruolo, mantenendo fede ad una mia dichiarazione pubblica, fatta con una lettera aperta al Sindaco di Avigliano, Vito Summa, in cui dichiaravo che ero pronto a collaborare, ad impegnarmi per contribuire al miglioramento della vita della nostra comunità e al ‘bene comune’ dei nostri concittadini, lasciando da parte steccati ideologici oppure appartenenze di schieramento”.

“Ai miei concittadini – conclude l’esponente del Pdl – rinnovo la promessa di assolvere al mio ruolo di consigliere regionale, portando avanti le istanze nella nostra cittadina e di lavorare affinché Avigliano abbia i giusti riconoscimenti da parte dai vertici istituzionali”.

    Condividi l'articolo su: