Campagna Acta Potenza contro deiezioni canine

“Non lasciare traccia del mio passaggio” è una campagna di sensibilizzazione promossa dall’ACTA Spa nel febbraio scorso e rivolta ai conduttori di cani al guinzaglio della città di Potenza.
L’ iniziativa si prefigge di arginare il problema del frequente abbandono su suolo pubblico delle deiezioni canine che comporta un notevole peggioramento dell’ambiente e del decoro urbano.
L’iniziativa si prefigge di incrementare l’uso da parte dei cittadini delle palette igieniche per la raccolta degli escrementi prodotti dall’animale a quattro zampe attraverso la dotazione dei kit presso le colonnine preposte.
Il Presidente dell’ACTA spa Iacobuzio si dice soddisfatto dell’esito di questa prima fase della campagna (che rimane in piedi per tutto l’anno), anche se l’azienda non ritiene di abbassare la guardia soprattutto in alcune zone della città ove i rifornimenti alle colonnine è stato alquanto basso (via Mazzini, Piazza 18 Agosto, c.so Umberto, via di Giura su tutte). In queste zone l’Acta spa tornerà con personale preposto, continuerà a distribuire ai conduttori dei cani un volantino-invito contenente le modalità per adempiere alle regole e alle disposizioni in materia di rimozione dei resti fisiologici sperando in una maggiore collaborazione dei cittadini interessati.

Bas 03

    Condividi l'articolo su: