(AGR) PREMIO BAS, DE FILIPPO: DIFENDIAMO CULTURA DA TAGLI GOVERNO

“Per il secondo anno consecutivo la conferenza di presentazione del Premio letterario Basilicata si svolge nella sala più prestigiosa del palazzo della Giunta regionale. Si tiene infatti nelle stanze intitolate a Vincenzo Verrastro, primo presidente della Regione Basilicata, a conferma della grande attenzione che intendiamo rivolgere alle tante e prestigiose attività culturali e al Premio letterario Basilicata in particolare”.
Sono queste le parole del presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo, alla conferenza di presentazione della 39/a edizione del Premio Basilicata.
“Il Premio – ha aggiunto De Filippo – è sicuramente uno dei più importanti appuntamenti culturali che si tengono in regione e che intendiamo difendere. Continuiamo a considerarlo parte della nostra attività istituzionale, nonostante gli ultimi problemi di bilancio, generati dalle manovre nazionali e che rischiano di produrre effetti deleteri non solo alla cultura, ma anche, ad esempio, alle famiglie, alle imprese e ai trasporti. Cercheremo di fronteggiare questa nuova emergenza, non facendo mancare il nostro sostegno alle iniziative culturali e al Premio letterario Basilicata. La ricorrenza dei quarant’anni del Premio, prevista per il prossimo 2011 – ha concluso De Filippo – deve rappresentare anzi l’occasione per pianificare nuove e più importanti iniziative rivolte agli autori”.

fio

    Condividi l'articolo su: