Provincia Pz, Lovallo (Udc) su approvazione dimensionamento

Viva soddisfazione è stata espressa dal capogruppo dell’Udc in Consiglio provinciale Leonardo Lovallo (Udc) per l’approvazione del piano di dimensionamento delle istituzioni scolastiche da parte della Provincia di Potenza.
“Un piano che, nel rispetto delle normative nazionali e delle linee guide approvate dalla giunta regionale della Basilicata – ha spiegato Lovallo – vuole garantire stabilità nel tempo alle istituzioni scolastiche e promuovere l’offerta formativa. Dopo una intensa fase di concertazione sul territorio, le soluzioni trovate rappresentano una mediazione importante tra le esigenze manifestate dalle diverse comunità e la necessità di un dimensionamento delle istituzioni scolastiche”.
Particolare apprezzamento è stato manifestato da Lovallo, per le scelte operate sulla città di Potenza, dove è prevista l’introduzione di nuovi indirizzi e dove si è voluto far permanere un presidio scolastico a Giuliano.
“Positive anche le decisioni prese per l’area della Val d’Agri, in particolare per Tramutola – ha concluso Lovallo – dove la realtà scolastica è rimasta pressoché invariata e dove l’investimento già previsto per il nuovo istituto professionale rappresentano un fiore all’occhiello per la crescita di quelle comunità”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: