La Conferenza dei Sindaci dell’area del Vulture – Alto Bradano, riunitasi in data odierna dinanzi ai cancelli della FIAT – SATA di Melfi, nell’esprimere profonda preoccupazione per la situazione che si è determinata a seguito dei licenziamenti dei tre operai, Barozzino, Lamorte e Pignatelli, in ossequio alle parole pronunciate dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, auspica “una pronta soluzione alla vicenda ed invita l’azienda a dare attuazione al provvedimento di immediata reintegra del Tribunale di Melfi in attesa della complessiva definizione giudiziaria”.
“La posizione che i sottoscritti Sindaci assumono, corrisponde al diffuso sentimento dei cittadini da Lui rappresentati. La odierna Conferenza, inoltre, invita le Istituzioni Provinciali e Regionali ad assumere iniziative analoghe e che, comunque, contengano un monito all’azienda al rispetto di quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria”.
Il documento è stato firmato dai sindaci dei comuni di Rionero in Vulture, Atella, Acerenza, Avigliano, Banzi, Barile, Bella, Genzano di Lucania, Ginestra, Lavello, Maschito, Montemilone, Rapolla, Rapone, Ripacandida, Ruvo del Monte, San Fele, Venosa.
(bas – 04)