Sarà firmato, venerdì 3 Dicembre, alle ore 16,00 presso la sede dell’Avis Regionale di Basilicata di via Papa Giovanni XXIII°, un protocollo d’intesa tra l’Avis Regionale di Basilicata ed il Ce.St.Ri.Me Onlus (Centro Studi e Ricerca del Mercure).
A siglarlo il Presidente dell’Avis Regionale di Basilicata, Genesio De Stefano ed il presidente del Ce.St.Ri.Me, Vincenzo Carlo La Regina.
Il documento definisce strategie e azioni d’intervento in materia di promozione del dono del sangue, di educazione alla convivenza, civile e sociale di informazione e formazioni sulle problematiche ematiche nonché, ricerca e studio di iniziative che favoriscono la pratica del volontariato e organizzazione di corsi di alta formazione.
La convenzione si pone l’obiettivo di collaborare nell’ottica del bene comune e in particolar modo, di contribuire con “l’istituzione di corsi di alta formazione, specializzazione e perfezionamento in ambito medico, scientifico, delle scienze umane, politiche e sociali con lo scopo di formare adeguatamente nuove generazioni di studenti e laureati ad un contributo consapevole e qualificato della crescita della società” (ART.1).
Per la realizzazione dei programmi, entrambe le Associazioni si avvarranno del proprio personale qualificato e di strumenti e strutture proprie sia per interventi educativi e di raccolta, e sia per ogni attività di studio, ricerca e documentazione.
Con questo nuovo accordo, – sottolinea il Presidente dell’Avis Di Basilicata, Genesio De Stefano, – vengono individuate in maniera ancora più puntuale ed attente le necessità e si definiscono le procedure operative per fare meglio in modo organizzato e coordinato.
(bas – 04)