A Rotondella nuovi servizi per gli studenti

Il Comune di Rorondella informa che con l’inizio del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione comunale, attraverso il proprio Ufficio scolastico, ha avviato i servizi necessari rivolti a studenti e famiglie, cercando di snellire -per ciò che riguarda l’acquisto di libri e l’assegnazione di borse di studio- tutte le procedure del caso.
I collegamenti sul territorio comunale in considerazione della diffusa abitabilità delle campagne e dell’esistenza dei due micro poli urbani che sono Rione Mortella e Rotondella Due (qui sono ubicate due strutture che ospitano la Scuola dell’Infanzia (8 unità) e le prime classi della Scuola Primaria (11 unità), sono assicurati da tre scuolabus.
E’ stato avviato il servizio di mensa scolastica, gestito dall’Azienda “La Tortuga”, che funziona sia a Rotondella centro (99 unità) comprensive di iscritti alla Scuola dell’Infanzia (23), a quella Primaria (21) ed alla Scuola Secondaria di I° grado (55) che a Rotondella Due (22 unità).
Per le “Borse di studio” che vengono assegnate ogni anno dal Comune ed al cui Avviso pubblico potevano partecipare studenti le cui famiglie non superano il reddito di 11.305,72 Euro, sono giunte 72 richieste da parte di allievi delle scuole elementari, 62 da allievi delle Scuole medie e 78 da studenti delle Scuole superiori. L’importo massimo erogabile per ogni borsa di studio è stato stabilito in relazione al tipo di scuola frequentato (78 Euro per le scuole elementari, 129 per le scuole medie e 181 per le scuole Superiori).
bas 03

    Condividi l'articolo su: