“Il Mondo di Federico II”: sabato ultimo appuntamento 2011

Sabato 17 settembre si terrà al Castello di Lagopesole l’ultimo appuntamento del 2011 della prima stagione dello spettacolo in multivisione il “Mondo di Federico II”, il nuovo attrattore turistico che la Comunità Montana Alto Basento, in collaborazione con il comune di Avigliano, ha consegnato al territorio regionale.
“Al termine della stagione – sottolinea il commissario straordinario della Comunità montana Gerardo Ferretti – non possiamo che essere felici per gli ottimi risultati raggiunti e i numeri importanti conseguiti a partire dall’inaugurazione del 3 Agosto.
I riscontri, infatti, sono tutti positivi, sia in termini di presenze sia in termini di ricadute sul territorio.
Oltre 5000 biglietti staccati, con una forte presenza extra regionale, fanno dell’iniziativa un vero volano di sviluppo per l’intera area, in cui si è registrato, nel periodo 31 luglio – 17 settembre, il tutto esaurito per le strutture alberghiere.
La multivisione e il museo polimediale – continua Ferretti – entrano a pieno titolo nella rete degli itinerari federiciani, anche in virtù del notevole interesse suscitato nel mondo accademico che potrà svolgere una fondamentale funzione divulgativa.
L’iniziativa, pertanto, segna un importante passo in avanti per le politiche di sviluppo turistico nella nostra regione. Il Mondo di Federico II è un progetto destinato a crescere e a far crescere il territorio anche grazie all’impegno messo in campo dall’amministrazione comunale di Avigliano e dalle associazioni di Lagopesole che hanno animato il borgo e svolto con grande professionalità i servizi di accoglienza, mostrando il volto della Basilicata che vuole crescere e sa cogliere le occasioni migliori per farlo”.

Cs-bas

    Condividi l'articolo su: