Aperte le iscrizioni a Shell Inventagiovani

Sono aperte le iscrizioni al programma Shell Inventagiovani. Fino al 4 novembre, tutti coloro che hanno un’età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni, con domicilio in Basilicata, ed in possesso di un diploma di istruzione secondaria, possono presentare domanda per partecipare al workshop gratuito “Idee Brillanti”, per l’anno 2011, che si terrà a Potenza presso gli studi dell’Università di Basilicata. Il workshop della durata di un giorno, è seguito da un coso di formazione in data da definirsi per chi vorrà proseguire il percorso formativo.
Shell Inventagiovani è un programma di investimento sociale per la regione Basilicata, promosso da Shell Italia Esplorazione e Produzione, che non fornisce strumenti finanziari, ma offre aiuto, orientamento ed un sostegno pratico ai giovani che desiderano iniziare una propria attività imprenditoriale, garantendo l’accesso alle competenze necessarie per valutare e decidere se intraprendere l’attività e guidandoli nella redazione e nella valutazione del piano aziendale (Business Plan).
Nello specifico il programma mira a:
• Creare consapevolezza e supportare i giovani che decidono di intraprendere una carriera imprenditoriale.
• Informare e fornire le competenze necessarie per gestire un’attività imprenditoriale.
• Seguire e supportare le fasi iniziali, più critiche, successive all’avvio delle attività.
• Inserire i giovani della Basilicata in una rete di connessione locale e internazionale con giovani imprenditori che attraverso il programma Shell a livello internazionale si sono lanciati nel mondo del business.
In Basilicata, il programma è patrocinato dalla Regione Basilicata, da Confindustria Basilicata e dall’Ateneo lucano.
Per le iscrizioni ed ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito internet:
www.inventagiovani.it
bas 02

    Condividi l'articolo su: