Da Pignola la terza tappa del Giro di Basilicata 2011

“E’ con grande soddisfazione che annunciamo il ritorno, dopo 14 anni, a Pignola del Giro di Basilicata, arrivato quest’anno alla 30.ma edizione”. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Pignola, rappresentato dal vice sindaco Gerardo Ferretti alla conferenza stampa di presentazione del Giro, tenuta ieri a Potenza.
L’evento sportivo è in programma dal 7 all’11 settembre 2011 e la carovana del Giro di Basilicata, composta da più di 300 persone, arriverà a Pignola sabato 10, da cui prenderà il via alle ore 15 la terza tappa Pignola – Matera.
“Ospitare il Giro di Basilicata nella sua trentesima edizione – continua la nota del Comune – è motivo di grande orgoglio per tutta la cittadinanza pignolese e dimostra tutta l’attenzione che gli amministratori dedicano alla valorizzazione del proprio territorio anche nell’ambiente sportivo. Inoltre ospitare una gara con ciclisti e squadre provenienti da tutto il mondo non fa che confermare la capacità di Pignola di presentarsi sempre pronta a stare in scena negli ambiti internazionali. La partenza da Pignola viene definita dagli organizzatori come ufficiosa. Il conteggio chilometrico della tappa partirà infatti da Potenza. Questo rende ancora più di pregio e significativa la presenza del giro a Pignola, voluta dagli organizzatori e dall’amministrazione comunale per far conoscere e apprezzare la bellezza del borgo lucano, arroccato tra i boschi e aggrappato alla sua Chiesa Madre, ai giovani corridori”.
L’appuntamento è per sabato 10 settembre dalle ore 14 in Piazza Risorgimento.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: