Dinko Fabris presidente Società Internazionale Musicologia

Il professor Mauro Fiorentino – Rettore dell’Università degli Studi della Basilicata – comunica che la Società Internazionale di Musicologia (IMS), fondata a Basilea nel 1927, istituzione a cui aderiscono tutti i musicologi del mondo, nel corso della sua ultima riunione a Salonicco (Grecia) del 7 giugno scorso, ha eletto come prossimo Presidente per il quinquennio 2012-2017 il prof. Dinko Fabris, docente a contratto di Storia della Musica presso l’Ateneo Lucano nonchè curatore della rassegna Universa Musica (ciclo di lezioni concerto in Università per la città) fondata dal prof. Antonio Mario Tamburro.
Il prof. Fabris, che già rappresenta l'Italia in seno al direttivo IMS dal 2002, sarà il primo presidente italiano in quasi 100 anni di storia della prestigiosa istituzione e avrà, fra l’altro, il compito dell'organizzazione del prossimo convegno quinquennale dell'IMS che avrà luogo per la prima volta a Roma nel luglio 2012.
Il Rettore esprime al Prof. Fabris, a nome di tutta la comunità accademica, i più calorosi auguri per l’autorevole incarico conferitogli.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: