Il cordoglio di Bubbico per la scomparsa di Adriano Abiusi “In questo tristissimo momento voglio ricordare soprattutto le grandi doti umane di Adriano, la sua capacità di ‘fare gruppo’, di ascoltare gli altri e di risolvere i problemi”. E’ il ricordo del senatore del Pd Filippo Bubbico di Adriano Abiusi, dirigente della Regione Basilicata scomparso ieri a Roma, dove era ricoverato da alcuni giorni al policlinico Gemelli.
“Come dirigente della Regione – afferma Bubbico – prima al dipartimento Attività Produttive e poi al Dipartimento Salute, Adriano Abiusi ha curato la realizzazione di progetti innovativi, contribuendo in prima persona ad arricchire e a rendere più moderne le politiche regionali. La sua sensibilità ne aveva fatto anche un inesauribile punto di riferimento del mondo dell’associazionismo e del volontariato".
"Con la sua prematura scomparsa, quanti lo hanno conosciuto e stimato perdono un carissimo amico, una persona per bene; la Regione perde uno dei suoi dirigenti migliori”, conclude Bubbico, che esprime alla famiglia "i sentimenti di solidarietà e di vicinanza".
bas 02