Mazzeo: occupiamoci dei problemi della gente

Il vicepresidente del Consiglio regionale interviene nel dibattito che si è sviluppato dopo il rinnovo dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea

“Occupiamoci dei tanti problemi concreti dei cittadini, tralasciando metodiche che discreditano le Istituzioni e gli stessi partiti. Come classe dirigente, assumendomi la mia parte di responsabilità, credo dobbiamo impegnarci in maniera concreta e continuativa per la risoluzione dei tanti problemi, in una regione in grave difficoltà economica e sociale”. E’ quanto afferma il vicepresidente del Consiglio regionale Enrico Mazzeo (Idv) in un intervento inviato oggi alla stampa.

“Le aspirazioni personali, i rapporti interpersonali, tra i gruppi e tra i partiti – aggiunge Mazzeo – sono aspetti fisiologici della dialettica democratica, solo se non ostacolano la buona e decorosa funzionalità delle Istituzioni. Fare lo ‘scaricabarile’ ed animare ‘cacce’ al probabile ‘franco tiratore’ di turno, non ci mette al riparo dalle critiche di un’opinione pubblica sempre più distante dalla politica politicante. Il rinnovamento auspicato da più parti, si realizza con il contributo di tutti noi, maggioranza ed opposizione, partendo dalla visione autocritica dei comportamenti, a partire da ciascuno di noi”.

    Condividi l'articolo su: