Manifestazione del Comitato Terre Joniche sulla statale Jonica

Due marce saranno realizzate con automezzi e trattori

Gianni Fabbris del Comitato Terre Joniche informa che stamattina i cittadini di Metaponto e quelli di Marina di Ginosa marceranno sulla strada statale Jonica.
Si incontreranno sulla strada all’altezza dell’area di servizio della Q8 e li, in assemblea permanente attenderanno le risposte.
Le due marce saranno realizzate con automezzi e trattori. Inviate due richieste di informazioni alle Prefetture di Taranto e Matera per sapere dai Prefetti lo stato dei provvedimenti che attendiamo dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Dopo aver incontrato ieri il Presidente della Regione Basilicata De Filippo (ed aver avuto assicurazioni di impegno sulle richieste di garantire provvedimenti e misure sia per la messa in sicurezza che sulle attività economiche e le famiglie colpite) ed il Presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido (che è intervenuto direttamente per facilitare ulteriormente l’intervento della Regione Puglia) il Comitato valuterà in assemblea sulla Jonica stamattina la qualità delle risposte ottenute.

Bas 03

    Condividi l'articolo su: