150° Unità d’Italia, iniziative Comune Nova Siri

“Considerata l'importanza dell'evento, che tocca le corde piu' profonde della nostra identità nazionale , l'Amministrazione Comunale di Nova Siri ha inteso organizzare questo sobrio ma solenne programma celebrativo, rispondendo all'invito diramato dall'ANCI a tutti i comuni italiani il 25 Gennaio 2011 e in perfetta sintonia all'apprezzabilissimo appello del nostro Prefetto dr. Monteleone, che ha auspicato l'intrapresa di iniziative rivolte al mondo della scuola”. Lo afferma in una nota Giuseppe D’Armento, consigliere delegato alla Cultura del Comune di Nova Siri, in riferimento alle inziative in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’unità d’Italia.
“Coinvolgere le giovani generazioni di studenti – aggiunge – significa responsabilizzare e forgiare le nuove coscienze, futuro della nostra nazione e virgulto fertile del tessuto sociale, su temi di alto valore etico e civile , come , per l'appunto, quello dell'Unità nazionale.
A tale scopo, il Comune di Nova Siri ha progettato un'iniziativa i cui protagonisti sono i giovanissimi del "Consiglio Comunale dei ragazzi" e della popolazione scolastica, i cui migliori elaborati saranno letti e premiati in un'atmosfera di festa corale”.
Il programma – aggiunge D’Armento – è arricchito dalle esibizioni della prestigiosa banda "Citta' di Nova Siri" , da oltre 30 anni realtà artistica ormai consolidata e prestigiosa icona dell'identità novasirese”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: