Venusia Special Festival, Leggieri: un successo la tre giorni

Il consigliere del M5s: “Ho apprezzato molto il coinvolgimento delle scuole da parte degli organizzatori e del Giffoni nella realizzazione di un cortometraggio sull’inclusione”

“Lo scorso fine settimana la città di Venosa si è colorata con un programma ricco di eventi organizzato dall’Associazione Italiana Persone Down del Vulture, in collaborazione con il Giffoni Film Festival, AURA – il sociale del GFF e l’AIAS. La manifestazione ha attirato gente dai paesi limitrofi, ospitando personalità dalla visibilità nazionale ed internazionale, come gli atleti paralimpici Nicole Orlando e Donato Telesca (rispettivamente detentrice del record mondiale nel triathlon e pluricampione mondiale di pesistica) e gli attori Paolo Conticini e Manuela Arcuri”.

Nel darne notizia il consigliere regionale del M5s, Gianni Leggieri aggiunge: “Ho apprezzato molto il coinvolgimento delle scuole da parte degli organizzatori e del Giffoni nella realizzazione di un cortometraggio sull’inclusione. Il sostegno alle famiglie di ragazzi con disabilità e l’inclusione sono messaggi fondamentali che ho particolarmente a cuore e che trovano in queste occasioni un veicolo di forte sensibilizzazione, specialmente per i più giovani. La risposta della cittadinanza non si è fatta attendere, attraverso la partecipazione ai numerosi eventi previsti nel programma. Mediante la presentazione di libri, gli spettacoli e le rievocazioni storiche, è stata predisposta una manifestazione coinvolgente per gente di tutte le età”.

“Da sottolineare – conclude – è anche la sinergia che si è creata con le attività e le imprese locali, che hanno aderito con entusiasmo e hanno contribuito a creare momenti di convivialità nelle vie della città. Auspico che iniziative di questo tipo, che veicolano valori così importanti, possano essere sempre valorizzate e trovino un sostegno forte da parte delle istituzioni, affinché l’inclusione possa rappresentare un valore fondante della nostra società”.

    Condividi l'articolo su: