Teatri Uniti: a Lavello martedì 21 sipario su “Lidia e il lupo”

Il piacere e l’amore della lettura si possono scoprire nella magica libreria a cui darà vita la compagnia teatrale professionale lucana Abito in Scena che per la stagione estiva dedicata ai giovanissimi dal Consorzio Teatri Uniti di Basilicata presenta lo spettacolo "Lidia e il lupo".
"Lidia e il lupo" andrà in scena a Lavello, nel Cortile del Palazzo del Comune, martedì 21 luglio 2015. Sipario alle ore 21,30.
E se un giorno non esistessero più le fiabe, se sparissero tutti i libri? Qualcuno ha in mente un piano diabolico. Lidia un giorno entra in una vecchia bottega per comprare un libro alla cuginetta… ma qui si nasconde qualcosa di strano, di magico. Cosa ci fanno in questo posto Cappuccetto Rosso, la piccola Fiammiferaia, la Bella Addormentata, Barbablù e soprattutto cosa intendono fare il Lupo e la Strega? Questo Charles, proprietario della bottega, chi è in realtà? Lidia e il Lupo è una fiaba comica dai ritmi incalzanti. Un racconto avventuroso sul potere della fantasia e sull’amore per la lettura. Un testo di Leonardo Pietrafesa, che per la compagnia Abito in Scena ne cura anche la regia, che saprà incantare il pubblico dei più piccini e divertire anche i loro genitori.
“Il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata, unico in regione riconosciuto dal Mibact  quale organismo di distribuzione, di promozione e formazione del pubblico, per le attività teatrali – affermano Dino Quaratino e  Francesca Lisbona, presidente e vice presidente del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata – presenta in questa stagione estiva delle produzioni tutte lucane. Martedì 21 luglio sono ben due le compagnie teatrali professionali lucane che andranno in scena: a Lavello la compagnia Abito in scienza presenterà lo spettacolo Lidia e il lupo e a Matera ci sarà Gommalla Teatro con Il Soffiaidee”.
La compagnia Abito in Scena, nata a Potenza con l’intento di promuovere la cultura attraverso forme artistiche variegate che hanno nella creatività la loro libera sperimentazione, nella sua sede il SotTeatro, promuove dal 2007 un cartellone indipendente e alternativo ed ha ospitato finora  più di 100 artisti e più di 3000 spettatori.

bas 02

    Condividi l'articolo su: