Shoah: Medaglia d'Onore memoria lauriota Domenico Carlomagno

"Anche Lauria commemora nel migliore dei modi il 27 gennaio, la Giornata della Memoria dedicata alle vittime dell’Olocausto.
Quest’anno – si legge in una nota dell'Amministrazione comunale –  la cerimonia assumerà particolare valore per la consegna di una Medaglia d’Onore alla memoria del concittadino Domenico Carlomagno, che fu prigioniero di guerra e internato in un lager nazista.
L'Amministrazione del Comune di Lauria, insieme alla Prefettura di Potenza e alla Presidenza della Giunta di Basilicata, invita tutti i cittadini a partecipare all’evento.
Il programma prevede alle 10.30 di domani la deposizione di una corona di fiori presso il Monumento ai Caduti in Piazza del Popolo. In seguito, nella sala consiliare del Palazzo Comunale, la cerimonia vedrà gli interventi del sindaco di Lauria Angelo Lamboglia, del Prefetto di Potenza Giovanna Cagliostro e del presidente della Giunta Regionale di Basilicata Marcello Pittella. Infine, prima della consegna dell’onorificenza ai parenti del Carlomagno, ci sarà la proiezione di un filmato sulla tragedia dei campi di sterminio nazisti".

Bas 05

    Condividi l'articolo su: